La lunga attesa è terminata. Dopo settimane di trattative e qualche polemica di troppo a Terni, Salim Diakité è un nuovo giocatore del Palermo.
Il classe 2000 nasce come difensore centrale ma negli ultimi anni ha sfoggiato tutta la sua duttilità spostandosi lungo la fascia destra. Non è la prima volta che il suo nome viene accostato a quello del club di viale del Fante. Già la scorsa estate le voci erano state consistenti per poi affievolirsi. Con Mateju ceduto allo Spezia, Buttaro mai rientrato nelle gerarchie e Graves piazzato sull’esterno in piena emergenza, adesso i rosanero potranno contare su maggiore forza e fisicità.
A dare l’ufficialità è stata la società: “Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dalla Ternana Calcio le prestazioni sportive di Salim Diakité. Il calciatore, che indosserà la maglia numero 23, si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028. A Salim il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.