“Esprimo solidarietà e vicinanza alla dirigente scolastica dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Borgo Nuovo a causa dei gravi atti vandalici commessi a danno della scuola da parte di un gruppo di giovani teppisti – dichiara il Presidente della V Circoscrizione di Palermo Andrea Aiello – sono molto rammaricato di quanto accaduto, dal momento che la scuola rappresenta un’istituzione ed un presidio di legalità, di benessere e di formazione dei bambini di tutto il quartiere”.
“Ogni atto di violenza come il vandalismo è da condannare, – continua Aiello – figuriamoci quello commesso ai danni di una scuola del nostro quartiere. Mi auguro che si possano riprendere regolarmene le lezioni e che la scuola sarà più bella di prima”.
La mia solidarietà a titolo personale e a nome dell’intera Circoscrizione alla Preside, al corpo docenti, al personale scolastico e ai genitori dei bambini. Gli ignoti vandali non riescono a comprendere che il danno non viene fatto al Preside o alla scuola ma a tutta la comunità”, conclude.