Condividi

Cane incappucciato, mutilato e ucciso trovato in una discarica abusiva a Palermo | Fotogallery

giovedì 3 Gennaio 2019
cane ucciso a borgo nuovo
Foto Facebook

Scorri la fotogallery in alto

La carcassa di un cane mutilato e abbandonato tra i rifiuti a Borgo Nuovo, quartiere delle periferia ovest di Palermo. Un clochard assassinato, un minorenne pestato a sangue la scorsa notte e adesso un cane trucidato e lasciato marcire tra i rifiuti.

Il nuovo anno è cominciato nello stesso modo in cui si è chiuso: violenza, stolida supponenza e nessun rispetto per la vita, intesa nell’accezione più ampia del termine.

L’orrore, nel caso specifico, si è consumato dietro alla chiesa di San Paolo a Borgo Nuovo. Il cane è stato gettato tra i sacchetti della spazzatura dopo essere stato incappucciato e privato di una zampa che gli è stata amputata. Non è la prima volta che in città si verificano episodi del genere.

Tra l’altro, nella zona si trova una vera e propria discarica abusiva che non è monitorata da telecamere a circuito chiuso che, oltre a controllare chi abbandona i rifiuti, avrebbero potuto contribuire ad identificare i colpevoli di questo gesto sadico.

Non vorremmo mai che il malcostume imperante a Palermo, in tutti i campi delle attività umane e legato soprattutto alla carenza di servizi, generasse un’aura di cupio dissolvi perchè a farne le spese sarebbero proprio le categorie più indifese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza carceri siciliane, il garante dei detenuti Consolo: “Assistenza sanitaria carente e il paradosso della rieducazione. Si rinvia sulle soluzioni” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it continua il ciclo di interviste sulla situazione degli istituti penitenziari siciliani. Tra problemi di sovraffollamento, morti e carenza di assistenza sanitaria.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.