Condividi

Palermo-Avellino. Aiutiamo la squadra !!! Tutti al Barbera !!!!

venerdì 20 Aprile 2018

 

Palermo-Avellino.

Prendiamo atto che nulla è stato fatto nonostante dovesse essere ormai chiaro che è già dalla seconda partita di campionato con l’Empoli che si sarebbe dovuto intervenire per salvare il Palermo da quel che sta succedendo di ritrovarci con una moria di giocatori infortunati, una squadra senza gioco, senza schemi, giocatori tatticamente messi in campo in maniera sbagliata senza tenere conto delle loro caratteristiche ma ancora peggio messi pure fuori ruolo (sei un terzino destro ? ed io ti schiero a sinistra …sei un centrale difensivo? ed io ti schiero terzino sinistro, sei un terzino sinistro? ed io ti schiero al centro della difesa ….. mettere ognuno al posto giusto no ? ) praticamente come dimostrano i fatti ed i risultati ed il gioco “non visto” una squadra votata a non prendere gol piuttosto che giocare per vincere ed infatti visto che che continuiamo a sentire “ma quanto sono bravo, ma quanto sono bello “ i commenti che vengono fatti è che non si è sbagliato nulla ed hanno visto un gran Palermo e che ci è mancata “solo” la vittoria ed in ogni caso la colpa è dei giocatori che sono scarsi.

 

 

Allora per chiarire ancora una volta abbiamo il miglior organico della serie B dove se avessero giocato in attacco, La Gumina e Nestorovski con Coronado davanti a loro davanti al portiere avversario ,  sempre in area serviti a dovere e quindi senza Jajalo a centrocampo ma con Rispoli, Muravski, Gnahorè domani Fiordilino e Rolando al centro ed in difesa Sziminski, Dawidowicz e Bellusci o Accardi lasciando fare tutto ai giocatori, baipassando la panchina , oggi avremmo 27 punti in più e staremmo già festeggiando la promozione diretta in serie A.

 

 

L’Empoli ha capito che chi guidava la squadra come la nostra la stava snaturando, opprimendo e sfiancando inutilmente e così cambio di allenatore e squadra che ha cominciato a sfruttare bene le caratteristiche singole dei giocatori , schema tattico cambiato e sopratutto 3 punte avanti e gli altri a giocare per loro ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Lo avessimo fatto anche noi dopo la partita alla seconda giornata dopo l’Empoli in casa che stavamo vincendo e per scelte suicide e scellerate abbiamo poi nei minuti finali pareggiato oggi sarebbe un festa anticipata.

 

Per noi come scrivemmo era tutto chiaro … ed è stato un suicidio continuo con il rimpianto ad oggi di 27 punti persi ….. quasi peggio di quel tal De Zerbi che si è messo in luce e resterà nella storia del Palermo per le sconfitte consecutive e che ha battuto se stesso nel Benevento quest’anno perdendo la 12esima partita consecutiva da inizio campionato e si candida a infrangere altri record negativi.

Domani o giochiamo la partita della svolta e che ci mantiene in corsa oppure saremo riusciti ad andare più in fondo del fondo che abbiamo toccato gia da diverse settimane come detto con una squadra senza schemi, senza costruzione di gioco, con scelte tattiche fallimentari , giocatori messi fuori ruolo o mandati addirittura in panchina o massacrati come la scelta da follia di non fare giocare in area avversaria Coronado e fargli fare il difensore ….. o l’ultima di giocare con la difesa a 4 massacrando in questo caso Rispoli ed Aleesami anche se per ora sarebbe giusto giocasse Rolando.

Ma detto questo non resta che credere che finalmente i veri tifosi corrano in soccorso della squadra e sostenerli a giocare come sanno non ascoltando per nulla chiunque altro … come bene hanno fatto nelle partite vinte …. o dove per ricordarne uno se fanno quel che sanno fare senza ascoltare indicazioni e consigli di chi di dovere come ha fatto di testa sua Rajkovic che poi è andato in gol a Parma.

 

 

Che domani sia una bolgia per spingere sempre in avanti la squadra e fischiare, come avete fatto per le sostituzioni di Coronado e Nestorovski, qualsiasi richiesta di passaggi orizzontali o possesso palla …. giochiamo invece palla veloce che corre verticalmente con tagli smarcanti, cross in area , assist , smarcamenti davanti al portiere ovviamente avversario  per esasperare il concetto lasciamo a Pomini di preoccuparsi della fase difensiva se mai riuscissero a tirare verso la porta visto che saranno preoccupati a fermare i nostri giocatori che scattano e scorazzano in area avversaria per tutti e 90 minuti.

 

 

Blocchiamo questa caduta libera vero il basso ed auguriamoci che alla Favorita oggi Barbera battano trentamila cuori all’unisono per dare ai giocatori il tempo per attaccare a ripetizione l’Avellino come quando le “triremi” romane (La Gumina,Trajkovski e Coronado) attaccavano con due energumeni con i capelli rasati a zero che battevano il tempo sui tamburi.

Bum , Bum, Bum ……!!!!

Sempre e solo forza Palermo !!!!

 

 

Sono 21 i calciatori rosanero convocati per la gara contro l’Avellino di domani pomeriggio alle 15.00 allo Stadio ”Renzo Barbera” e valido per la 37ma giornata del campionato Serie B ConTe.it.

Ecco l’elenco completo:

– PORTIERI: Maniero, Pomini, Posavec;

– DIFENSORI:  Rajkovic, Bellusci, Accardi, Fiore, Ingegneri, Paula Da Silva.

– CENTROCAMPISTI: Aleesami, Chochev, Rispoli,Murawski, Fiordilino,Rolando, Santoro;

– ATTACCANTI: Coronado, La Gumina, Moreo, Trajkovski.

Joao Paula Da Silva indosserà la maglia numero 15.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.