Condividi
tra mobilità, decoro e attività produttive

Palermo, borgate marinare: primo incontro per definire le priorità per l’estate

lunedì 3 Aprile 2023

È stato un primo approccio in vista della stagione estiva. Questa mattina nella sede della VII circoscrizione di Palermo, l’assessore comunale alla Mobilità Maurizio Carta ha incontrato residenti e rappresentanti delle associazioni di categoria delle borgate marinare di Mondello, Sferracavallo, Addaura, Arenella e Vergine Maria.

Presente anche il vice presidente vicario del consiglio comunale, Giuseppe Mancuso, che ha espresso “grande soddisfazione per il proficuo incontro. Abbiamo affrontato varie tematiche inerenti a viabilità e mobilità, vivibilità, controllo del territorio e sicurezza, abusivismo e ambulanti, raccolta rifiuti, bus navetta, collegamenti tra le borgate marinare. Altri punti sono stati trattati, il tutto con spirito di collaborazione e amore per il nostro territorio”.

Si tratta di una prima riunione che aveva anticipato lo stesso Carta nella sua relazione al consiglio comunale di qualche giorno fa, a cui seguirà un tavolo tecnico da avviare fra i tre assessorati competenti – Mobilità, Attività produttive, Politiche ambientali – e che porterà ad un nuovo incontro, previsto tra due settimane. Per quella data, l’amministrazione dovrebbe mettere a punto un piano per venire incontro alle esigenze del territorio, stravolte durante il periodo di massima fruizione da parte di turisti e cittadini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.