Proseguono gli allenamenti del Palermo nel centro sportivo “La Vinya”, a Girona. I rosanero stanno sfruttando al meglio la pausa del campionato per preparare la corsa finale verso i playoff. Tra i convocati in Spagna c’è anche Matteo Brunori, nonostante l’infortunio rimediato a Cittadella, dopo aver confezionato il meraviglioso gol del momentaneo 2-2. In un video pubblicato sui canali social del Club di Viale del Fante, il bomber rosanero ha parlato del campionato, dei nuovi obiettivi, della squadra e del suo rapporto con la città.
Da capitano, in nome di tutta la squadra, Brunori ha ringraziato il Girona per l’accoglienza e l’ospitalità. “Questo ritiro ci servirà per recuperare al meglio le energie, ho avuto dei piccoli acciacchi e farà bene per recuperare e per rafforzare sempre di più il gruppo“.
“Dopo Manchester un’altra esperienza internazionale. Grazie alla società riusciamo a vedere anche fuori dalla città di Palermo e questo ci permette di capire anche altri metodi di organizzazione e di lavoro. Questo fa bene per il bagaglio di ogni giocatore“. Ha dichiarato il numero 9 del Palermo.
Brunori è tornato a parlare del gol realizzato a Cittadella: “Penso sia tra i più belli finora anche se ne è valso un piccolo stop. Prendo la nota positiva e adesso sto recuperando e lavorando per fare al meglio questo rush finale“.
Con il Modena “si è vista la forza di questo gruppo. È stato importante ribaltare il risultato e avere il coraggio di rientrare nel secondo tempo con la voglia di portare a casa 3 punti. Questa vittoria dà sicuramente forza e coraggio per finire al meglio questo campionato e cercare di posizionarci il meglio possibile. Sappiamo tutti dove vogliamo arrivare“.
“Questa – ha aggiunto l’italo-brasiliano – è sicuramente una squadra formata e costruita per essere tutti allo stesso livello. Abbiamo giocatori che non si arrendono e non si sono mai arresi. Questa è la forza di questo gruppo e lo abbiamo sempre dimostrato“.
L’attaccante rosanero ha sottolineato l’importanza che ricopre la presenza e l’amore dei tifosi: “Sembra scontato ma non lo è, vedere quello stadio sempre più pieno è un’emozione indescrivibile ci darà solo coraggio e forza“.
Tutte le attenzioni sono ora dedicate all’obiettivo playoff: “Il mister l’ha detto chiaramente: l’obiettivo è cambiato, ne siamo consapevoli e abbiamo tutte le carte in regola perché questo accada. Ce la metteremo tutta per raggiungere questo obiettivo e non solo per entrare come comparsa ma per farlo nel miglior modo possibile“.
Essere capitano del Palermo “è una delle cose più belle. Ti riempie di orgoglio e di responsabilità che ti fanno sentire vivo e ti danno responsabilità positive. Sono contento ed orgoglioso di essere il capitano del Palermo“.
“Vivo la vita di Palermo in maniera molto tranquilla. Ho un bellissimo rapporto con la città e con la gente – ha concluso il bomber rosanero –. È gente genuina che ama il calcio, ama lo sport. Ci fanno sentire molto importanti e dobbiamo contraccambiare questa fiducia che ci trasmette la città“.