Condividi
Il capitano in conferenza

Palermo, Brunori: “Voglio la Serie A con questa maglia. Mancuso? Deciderà il mister”

lunedì 10 Luglio 2023

Dopo mister Corini è l’ora di Matteo Brunori. Il capitano del Palermo ha parlato in conferenza stampa, a poche ore dall’inizio del ritiro a Ronzone. “C’è entusiasmo. Riprendiamo da qualcosa di positivo dello scorso anno. Dobbiamo essere bravi noi a creare entusiasmo con l’ambiente, si sente la voglia di fare qualcosa di importante. Bisogna pensare a lavorare e basta“.

Il numero 9 rosanero ha parlato anche degli obiettivo personali: “Arrivato ad un’età non più giovanissima vorrei raggiungere la massima serie con questa maglia“.

Nelle scorse settimane voci di mercato vedevano il futuro dell’attaccante lontano dal capoluogo siciliano: “C’è stato qualche interesse ma la mia volontà è stata sempre quella di esaurire un sogno da quando sono arrivato“.

La società – ha dichiarato Brunori – sta facendo degli sforzi importanti per metterci nelle migliori condizioni possibili. Sta a noi andare in campo e portare a casa punti, sappiamo che è un campionato difficile ma dobbiamo alzare l’asticella“.

Le aspettative per questa stagione sono veramente alte e l’obiettivo dichiarato è la Serie A: “E’ difficile immaginare qualcosa di bello, lo sogniamo tutti. Con la mente fai dei sogni bellissimi. Avendo già vinto a Palermo so cosa significa portare entusiasmo in questa piazza che ti trascina“.

I nuovi che sono arrivati – ha dichiarato Brunori sui nuovi innestihanno esperienza e sanno anche gestire le emozioni che il Barbera ti può trasmettere. Sono contento perché chi è arrivato alzerà il livello della rosa e ci darà una mano“. Mancuso?Lo conosco da tanti anni, so che giocatore è. Ci può dare una grossa mano, poi sarà il mister a trovare una soluzione migliore per far rendere tutti al meglio“.

Abbiamo bisogno della nostra gente e del nostro stadio pieno. I nostri tifosi – ha aggiunto il capitano del Palermo – ci aiutano nei momenti di difficoltà, bisogna essere bravi a superare questo momento. Abbiamo bisogno che la gente venga allo stadio e ci supporti come sa fare. Abbiamo il dovere di fare qualcosa di importante per raggiungere l’obiettivo di provare a salire in Serie A“.

Brunori ha anche risposto a quello che nella scorsa stagione è stato un vero e proprio tasto dolente: i rigori. “Sono pronto a ripartire, gli errori fanno parte delle partite. Dispiace perché con i rigori sono stati lasciati punti pesanti. Abbiamo iniziato da due giorni, ma mi allenerò su questo aspetto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.