GUARDA FOTO IN ALTO
E’ finalmente inizia la nuova avventura del Palermo Calcio.
La squadra, condotta dal mister Rosario Pergolizzi e dal suo staff tecnico, ha svolto la prima seduta di allenamento stagionale nel ritiro di Petralia Sottana. L’allenamento, iniziato alle 16:30, è stato preceduto da una conferenza stampa in cui hanno presenziato, fra gli altri, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il vicepresidente Tony Di Piazza e il presidente della SSD Palermo, Dario Mirri.
Sono stati letteralmente assaltati i posti della piccola tribunetta dell’impianto di Petralia Sottana, pieni in ogni ordine di posto. Circa mille i tifosi rosanero che hanno invaso il comune madonita. Presi d’assalto anche i bar della zona, che non si aspettavano di certo un simile pubblico e si sono ritrovati ben presto a corto di ogni genere di bevanda idratante.
L‘allenamento è durato circa un’ora e mezza, seguito poi da una lunga sessione defaticante. Una leggera brezza ha accompagnato la prima uscita della squadra. I ragazzi hanno iniziato con alcuni giri di campo, seguiti da esercizi di stretching muscolare e mobilità articolare.
Dopo di che, è iniziato l’allenamento personalizzato dei portieri, condotto dal preparatore Michele Marotta. Il resto del gruppo ha iniziato invece la sessione tecnico – tattico, prima con smarcamenti nello spazio e poi con un modulo di gestione palla. Nonostante una forma ancora da ricercare, Mario Alberto Santana si è messo in luce per le sue capacità tecniche. L’argentino sarà sicuramente un elemento importante nella stagione rosanero.
Al primo allenamento del ritiro di Petralia erano presenti diciotto giocatori, tra i quali anche il nuovo acquisto Malaury Martin, centrocampista francese di 31 anni proveniente dalla seconda divisione scozzese.
L’allenamento si è poi concluso con la classica partitella in famiglia, nove contro nove. Alberto Pelagotti si è messo subito in evidenza per la sua esperienza, conducendo al meglio i giovani nei movimenti difensivi.
Bravo anche Raimondo Lucera, autore dell’unico gol del mini incontro. Infine, l’allenamento si è concluso con una sessione defaticante, in cui si sono visti gli ancora evidenti limiti fisici. D’altro canto oggi è stato il primo giorno di allenamento, la strada è ancora lunga.