PALERMO – Un altro cantiere che sembrerebbe essere ‘abbandonato’, questa volta quello di via Roma, tratto di strada chiuso per il rifacimento del collettore fognario da via Cavour a via Bentivegna. Sembrerebbe, infatti, secondo la segnalazione dell’associazione comitati civici Palermo che “i lavori da oltre 15 giorni risultano essere fermi, di questo passo, ci chiediamo, quando finiranno?“.
Le opere dovrebbero concludersi entro i primi di settembre, o almeno così era stato detto inizialmente, ma di questo passo, i tempi potrebbero dilatarsi, questa per i palermitani non è una novità, basta farsi un giro in città per rendersi conto da quanti lavori ‘infiniti’ è devastata la città.
“I cittadini – dicono dall’associazione – costretti a subire pesanti ripercussioni a causa della chiusura di una importantissima arteria, ma consapevoli dell’importanza di questi lavori, sono profondamente indignati per l’“assordante silenzio”, visto che nessuno ha fornito spiegazioni ufficiali per questo stop ai lavori.
Abbiamo appreso attraverso i social che si tratterebbe di difficoltà causate dalla presenza di cavi telefonici Telecom, presumibilmente derivanti da pregressi allacci abusivi, problema questo non ancora risolto nonostante siano trascorse ben due settimane.
Pertanto – concludono – “richiediamo un sollecito intervento da parte delle competenti Funzioni del Comune di Palermo, committente dei lavori, affinché si adoperi per la risoluzione di un problema che sembrerebbe assai banale, ma che tiene in scacco un’intera città”.