Condividi

Palermo, Carta: “Al via definizione interventi di rigenerazione” CLICCA PER LE FOTO

giovedì 18 Agosto 2022

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

Nuovo annuncio dell’assessore alla Mobilità sostenibile di Palermo, Maurizio Carta.

“Oggi giornata di pianificazione e definizione di piano d’interventi di rigenerazione, in un’ottica di decentramento di funzioni per il tempo libero non confliggenti con le funzioni residenziali:
– Area ex stazione Sampolo-Ortofrutticolo-Montalbo-Fiera: distretto congressuale, espositivo, produttivo, commerciale (area ZES);
– Area Brancaccio-Romagnolo-Bandita: distretto innovazione sociale, digitale, culturale, ricreativa (area ZES);
– Kalsa: distretto creativo e manifatturiero e Foro Italico come nuova interfaccia mare-città”.

Maurizio Carta

“La rigenerazione urbana richiede un approccio integrato e quindi discuterò di queste aree-bersaglio con il Sindaco e gli altri Assessori per focalizzare una serie di azioni materiali e immateriali che permettano di generare il necessario impatto positivo minimizzando tutti i possibili effetti negativi sulla vita delle persone e la vitalità delle imprese. Palermo deve “aumentare” qualità, dinamismo, cura e lavoro senza erodere prezioso suolo vegetale lavorando sul dismesso o sul sottoutilizzato“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.