Condividi
la dichiarazione

Palermo, collettore fognario corso Tukory. Zacco (FI): “Ritardi inaccettabili”

martedì 28 Marzo 2023

Dovevano svolgersi in modo rapido, senza troppi problemi alla viabilità di Palermo. Invece, nonostante le limitazioni al traffico apportate a via Ernesto Basile nel tratto compreso tra il distributore e l’intersezione tra via Lodato e corso Tukory, i lavori per il collettore fognario non sono mai iniziati.

“Nonostante le vane rassicurazioni dei responsabili della ditta incaricata dal commissario unico per la depurazione – lamenta il consigliere comunale e presidente della VI commissione Ottavio Zacco -, il cantiere non è mai partito. La perdurante limitazione al traffico sta causando di fatto una forte recessione del commercio. Spiace constatare che a tutt’oggi nulla di quanto stabilito è stato garantito, a distanza di più di venti giorni. Tale ritardo non giustificato è inaccettabile – sottolinea Zacco – e oltre alla congestione del traffico e al difficile accesso ai nosocomi cittadini, sta causando ingenti danni economici ai commercianti che operano nelle zone interessate dal cantiere Tukory. Se questo è il biglietto da visita, sono fortemente preoccupato – dice -. Troppo spesso abbiamo assistito inermi a fallimenti improvvisi di ditte che hanno deturpato la città dando origine a cantieri infiniti. Il nostro tessuto commerciale già martoriato dalle recenti crisi, non può permettersi ulteriori shock economici causati da ditte improvvisate che non rispettano i tempi previsti nel contratto d’appalto pubblico”.

Lo stesso Zacco aggiunge poi di voler chiedere “al sindaco e al commissario unico per la depurazione di sollecitare la ditta ad avviare prontamente i lavori e monitorare giornalmente il cronoprogramma concordato e contestualmente di adottare tutti i provvedimenti necessari a limitare ulteriori disagi ai cittadini e ai commercianti operanti in zona”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.