Condividi
L'annuncio

Palermo, completati i lavori all’asilo nido Pellicano. Tamajo: “Sottoscritto l’accordo quadro per intervenire nelle scuole”

venerdì 26 Luglio 2024

Completati i lavori di manutenzione dell’asilo nido Pellicano. “Approfittando della stagione estiva e della conseguente chiusura temporanea della struttura al pubblico, il nido comunale di via Guido Rossa 28 (quartiere Bonagia) è stato oggetto di un intervento di riqualificazione che ha permesso di migliorare la qualità degli spazi e dei servizi offerti. Gli interventi realizzati dall’Amministrazione comunale hanno riguardato diverse aree dell’asilo nido e hanno consentito di ripristinare la sala dormitorio, chiusa da mesi per problemi strutturali, e di rinnovare completamente il tetto dell’edificio. Oltre ad avere fatto ridipingere le pareti, l’Amministrazione comunale ha consegnato anche nuovi arredi per la zona lattanti: fasciatoi, seggioloni e passeggini“. Ad annunciarlo è stato l’assessore all’Istruzione, Aristide Tamajo.

Lo scorso inverno – ha aggiunto – l’asilo nido Pellicano è stato oggetto di un altro intervento legato all’impianto termico che ha portato al ripristino dei sistemi di climatizzazione estiva ed invernale degli ambienti. I lavori sono stati finanziati dall’accordo quadro delle scuole della Palermo Sud e si inseriscono nell’ambito di una serie di interventi che mirano alla manutenzione delle strutture comunali rivolte alla fascia d’età 0-6 anni. Qualche settimana fa, finalmente, abbiamo sottoscritto anche l’accordo quadro delle scuole della zona nord della città e questo ci consentirà di intervenire in modo tempestivo nelle strutture che ricadono nella quinta, nella sesta, nella settima e nell’ottava circoscrizione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.