Organizzato dall’Associazione Artistica Musicale “Palermo Classica, si terrà martedì 19 dicembre a partire dalle ore 19 con un’orchestra di 15 elementi, 40 coristi e 3 solisti. Diretta dal Maestro spagnolo Francisco Maestre, prevede l’esecuzione della Messa Liturgica cantata di Franz Schubert, dell’Exultate Jubilate e dell’Ave Verum di Mozart e di altri brani della tradizione di Natale.
La realizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie al contributo erogato dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e da alcuni sponsor, al patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo guidato da Giampiero Cannella, al coordinamento di Germana Canzoneri e Antonio Rini (consiglieri comunali di FdI) e del vice presidente dell’Ottava circoscrizione, Nicola Glorioso.
I tre esponenti di Fratelli d’Italia sottolineano: “Questa iniziativa è tra quelle concepite per valorizzare monumenti, piazze e luoghi storici della nostra città. Il nostro auspicio è che i palermitani partecipino numerosi a un evento che restituisce alla sua originaria destinazione lo storico palchetto della musica di piazza Castelnuovo”.