Condividi
Il provvedimento

Palermo, confiscati beni per quattro milioni di euro al clan Graziano

martedì 10 Dicembre 2024

I finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria hanno eseguito un provvedimento di confisca dal valore di 4 milioni di euro nelle provincie di Palermo e Udine, emesso dalla Sezione misure di prevenzione del tribunale, nei confronti di alcuni eredi di Domenico Graziano ritenuto un esponente di vertice del mandamento mafioso palermitano di Resuttana.

Il provvedimento è il risultato del sequestro disposto nel 2019 dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo, a cui è seguito un ricorso proposto dal difensore delle parti, che ha portato al dissequestro di alcuni beni, e che trova un punto definitivo con la confisca emessa dalla Corte d’Appello di Palermo. La confisca, divenuta irrevocabile, ha quale oggetto il capitale sociale di 3 società operanti nel settore edilizio e il relativo compendio aziendale costituito da 26 immobili nelle province di Palermo e Udine e 16 rapporti di conto corrente.

Secondo gli inquirenti i Graziano sarebbero ‘cresciuti’ imprenditorialmente grazie al sostegno e alla protezione delle famiglie mafiose dei Madonia e dei Galatolo, alleate storiche dei corleonesi di Riina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.