Il calciomercato è iniziato ufficialmente da qualche giorno e il Palermo è al lavoro per rinforzare una rosa che attualmente è quinta in classifica a -11 dalla capolista Bari.
Un ritocco di rosa necessario per il Palermo che punta, con il neo-tecnico Silvio Baldini, a risalire la classifica per cercare di avvicinarsi il più possibile al Bari o puntare almeno ai play-off nazionali.
Il primo acquisto di questa sessione di calciomercato rosanero è una vecchia, ma recente, conoscenza rosanero: Mattia Felici. Il fantasista, tra i protagonisti dell’anno del Palermo in Serie D, è reduce dall’esperienza molto sfortunata a Lecce. Poco utilizzato e fermo spesso per infortunio, l’attaccante romano è pronto a risposare la causa rosanero.
Molto legato alla città, Mattia Felici è arrivato ieri nel capoluogo siciliano e si è sottoposto alle visite mediche. La firma sul contratto è arrivata e il giocatore ha firmato per un prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto.
Intanto continuano gli allenamenti sotto i dettami del tecnico Silvio Baldini, presentato alla stampa ormai qualche settimana fa e che ha sostituito Giacomo Filippi alla guida tecnica.
Nuovi schemi e disposizioni tattiche in vista della ripresa del campionato di Serie C che, a differenza di quanto stabilito inizialmente, sarà il 16 gennaio. La seconda giornata del girone di ritorno prevista per il 9 gennaio, infatti, è stata rinviata al prossimo 2 febbraio a causa dell’aumento di contagi tra le squadre di Serie C.
In attesa di scoprire chi sarà il prossimo acquisto del Palermo, Mattia Felici si è già aggregato al gruppo.