Condividi
I guasti

Palermo, continuano i blackout di energia elettrica: al buio anche Palazzo D’Orleans

mercoledì 26 Luglio 2023
regione siciliana palazzo d'orleans
Palazzo D'Orleans

Da 42 ore manca l’energia elettrica in diversi edifici della zona di via Sciuti, via Veneto, via Lazio a Palermo. Il guasto segnalato l’altro ieri a E-distribuzione sembrava fosse stato risolto ieri sera ma dopo un’ora l’energia elettrica è andata via nuovamente e non è tornata. Oltre all’energia elettrica negli edifici manca anche l’acqua in quanto le autoclavi sono ferme.

Da oltre 36 ore gli abitanti di via Vincenzo Riolo, una traversa di via Cavour a Palermo, sono senza energia elettrica per il blackout alla rete. I residenti ieri sera sono scesi in strada e hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Alcune famiglie si sono trasferite da parenti, altre sono rimaste e hanno messo fuori dai palazzi i cassonetti dei rifiuti dell’organico dove riversare gli alimenti. Secondo gli abitanti sul portale Enel all’inizio si segnalava che il guasto sarebbe stato risolto in tre ore, poi è stato un continuo rinvio.

Al buio anche Palazzo D’Orleans, sede della presidenza della Regione Siciliana, da ieri pomeriggio e fino a questa mattina. A causa degli incendi e del caldo anomalo di questi giorni, la sede istituzionale di piazza Indipendenza è rimasta energia elettrica, impedendo il normale svolgimento di lavoro ai dipendenti e allo staff della presidenza. Nella sede del governo regionale mancherebbe anche un gruppo elettrogeno d’emergenza, ma la situazione sta tornando alla normalità.

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione, precisa che “il disservizio elettrico che ha interessato Palazzo D’Orleans, sede della presidenza della Regione Siciliana, non è stato causato da un guasto alla rete elettrica gestita dall’azienda, ma da problemi all’impianto interno del palazzo, su cui E-Distribuzione non ha alcuna competenza”.

I tecnici di E-Distribuzione, sottolineano dalla società del gruppo Enel, sono comunque intervenuti fornendo supporto a quanti si occupano della manutenzione del Palazzo, per permettere loro di ripristinare, in emergenza, l’erogazione dell’energia elettrica nella parte di edificio interessata.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.