Condividi

Palermo, creano un bazooka con istruzioni prese sul web, sparano patate ma vengono denunciati

lunedì 15 Aprile 2019
bazooka artigianale
Nella foto il mini bazooka utilizzato per sparare patate, sequestrato a Palermo dai carabinieri

I carabinieri hanno denunciato due persone di 30 e 29 anni, F.G.C. e G.P, che stavano testando un mini bazooka – realizzato dopo avere trovato le istruzioni su Internet – sparando patate in via Narbone, a Palermo, e mettendo in pericolo l’incolumità dei passanti. L’oggetto, apparentemente innocuo, se utilizzato impropriamente – spiegano i carabinieri – può essere molto pericoloso e potenzialmente letale.

I militari hanno notato i due giovani armati con il cannoncino artigianale intenti a sparare le patate. Entrambi, alla vista dei militari dell’Arma, hanno consegnato il mini bazooka fatto in casa, riferendo che lo stavano provando.

Inoltre, hanno raccontato di avere trovato su internet le istruzioni passo dopo passo per costruirlo ed assemblarlo.
Il mini bazooka, fanno sapere gli investigatori, “nonostante possa sembrare apparentemente innocuo, e’ una vera e propria arma che se utilizzata impropriamente può essere molto pericolosa e potenzialmente letale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.