Condividi
L'annuncio

Palermo, dalla giunta arriva l’ok al regolamento per la concessione degli stand a Ballarò

giovedì 20 Giugno 2024
Giuliano Forzinetti

La Giunta comunale di Palermo ha approvato la delibera contenente lo schema di regolamento per la concessione degli stand all’interno del Mercato coperto di Ballarò, in Piazza del Carmine.

Il provvedimento arriva dopo l’ennesimo stallo normativo determinato dell’entrata in vigore della Legge sulla concorrenza che, di fatto, ha bloccato le procedure di assegnazione delle aree pubbliche, fino all’emanazione delle linee guida ministeriali a seguito della conferenza Stato-Regioni. Ora, ottenuti tutti i pareri favorevoli degli uffici, l’atto verrà trasmesso al Consiglio comunale per l’approvazione.

Una storia lunga e travagliata – dichiara l’assessore alle Attività Produttive Giuliano Forzinettiche inizia nel 2019, a seguito dell’approvazione di una variante urbanistica che consentiva la realizzazione della struttura del Mercato. Sin dal nostro insediamento abbiamo approfondito la questione e ci siamo accorti di alcuni vizi di legittimità, appurati anche dagli uffici della Ragioneria e della Segreteria generale. Dopo l’iniziale impasse normativa, approfondendo la questione con tutti gli uffici interessati, che ringrazio per il lavoro svolto, abbiamo ritenuto opportuno procedere con l’applicazione della Legge sui mercati all’ingrosso (125/1959). In questo modo diamo regole chiare e immediate per la concessione degli stand a tutti gli operatori coinvolti che da troppo tempo attendevano una risposta chiara“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da Forza Italia al PD, ecco tutte le reazioni di Palazzo Comitini sul voto delle Province CLICCA PER IL VIDEO

Ecco le prime reazioni raccolte da ilSicilia.it a Palazzo Comitini

BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.