Condividi
la dichiarazione

Palermo, emendamento a beneficio dei disabili psichici. Intravaia: “I comuni non possono essere lasciati soli”

lunedì 6 Febbraio 2023

Un emendamento da 4 milioni di euro a beneficio dei Comuni siciliani per affrontare le spese relative alle comunità alloggio che assistono i disabili psichici.

Firmatari i deputati Marco Intravaia e Ignazio Abate. L’emendamento è stato approvato dalla Commissione Bilancio all’Ars e inserito nella Legge di Stabilità 2023.

Il contributo – ha spiegato Intravaia è necessario per compensare i Comuni dei maggiori esborsi, al fine di compensare i mancati stanziamenti previsti dalle Asp. I Comuni non possono essere lasciati da soli su questo fronte, sono già alle prese con notevoli difficoltà finanziarie e senza i trasferimenti attesi dalle Asp sarebbe impossibile garantire l’accoglienza ai soggetti con fragilità psichica”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it