Condividi

Palermo, emergenza abitativa: al via l’agenzia sociale per la casa

domenica 15 Settembre 2019

Venerdi’ 20 settembre, alle 9.30, presso l’Aula consiliare di Palazzo delle Aquile, a Palermo, si terra’ la presentazione dell’Agenzia Sociale per la Casa.

Una progettualita’ unica al Sud – afferma l‘assessore Giuseppe Mattinache promuove interventi di prossimita’ per contrastare il disagio abitativo, riproponendo in Sicilia processi partecipativi e di crescita che rimettono al centro le Comunita’ e le persone“.

Con l’Agenzia sociale per la casa, l’Amministrazione comunale di Palermo intende affrontare le problematiche abitative con progetti di presa in carico multidimensionale dei cittadini dell’area metropolitana di Palermo che vivono in condizione di svantaggio socio-economico e che si trovano a rischio di esclusione sociale. L’intervento e’ finanziato dal PON Metro per circa 2,2 milioni di euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.