Palermo Energia chiude in attivo per il sesto anno di fila. In un momento storicamente critico per le società Partecipate del capoluogo siciliano, l’azienda controllata dalla Città Metropolitana di Palermo ha approvato il bilancio con un utile da 100.000 euro che verrà destinato a riserva straordinaria.
Bilancio in attivo e futuro della governance
A darne notizia è l’amministratore unico Antonio Tomaselli, intervenuto ai microfoni de IlSicilia.it per fare il punto sulle attività dell’azienda. “Questo è un altro successo raggiunto dalla società che ho diretto in questi anni in qualità di amministratore unico, garantendo i servizi in convenzione con la Città Metropolitana“. L’esponente della società Partecipata va verso la scadenza del suo secondo mandato triennale, anche se al momento rimarrà alla guida di Palermo Energia. “Oggi scadeva il secondo triennio del mio mandato. Con l’approvazione del bilancio, abbiamo discusso del rinnovo della governance. Al momento, la Città Metropolitana ha posticipato l’agggiornamento delle cariche dopo il mese di agosto“.
Via libera alle assunzioni
Se la governance rimarrà invariata almeno fino a settembre, sul fronte aziendale Tomaselli annuncia importanti novità. “La commissione mi ha trasmesso le graduatorie definitive. Ieri abbiamo fatto la delibera con cui abbiamo ufficializzato la pubblicazione delle graduatoria, nonchè la nomina dei 5 vincitori di concorso per la posizione di operaio specializzato e i 5 per il ruolo di addetto alle pulizie. Le liste degli idonei rimarranno aperte per i prossimi tre anni, in modo che l’azienda possa pescare da questi elenchi senza sprecare ulteriori risorse e dando possibilità lavorative ad altri partecipanti“.
L’apertura estiva di Piano Battaglia
In termini di servizi, Palermo Energia cura la gestione di Piano Battaglia. Incarico che viene eseguito al di fuori della convenzione con la Città Metropolitana ma che l’azienda ha portato avanti, guardando soprattutto al periodo più caldo dell’anno. “Ci siamo subito adoperati in primavera per aprire la versione estiva degli impianti. Nei primi giorni di agosto inaugureremo l’apertura estiva con l’orario continuato dalle 10 alle 18. La gente potrà recarsi a piano Battaglia. Utilizzare la seggiovia. Percorrere i sentieri facendo attività di trekking e mountain bike, ammirando un panorama spettacolare lontano dal caldo delle città“.