Condividi
La decisione

Palermo, famiglia Cassarà conferma: “Toglieremo la targa dal parco”

venerdì 1 Settembre 2023

“La famiglia Cassarà ringrazia il Sindaco per le informazioni sullo stato delle procedure che si protraggono da oltre dieci anni e precisa di essere perfettamente a conoscenza di ciò che è stato fatto e di ciò che non è stato fatto. Ribadisce la ferma richiesta di rimuovere la targa fino a quando questo luogo non sarà nuovamente degno di avere il nome di Ninni Cassarà“. Lo afferma in una nota Laura Iacovoni, vedova di Ninni Cassarà, dopo le dichiarazioni del sindaco Roberto Lagalla circa la decisione della famiglia del funzionario di polizia ucciso dalla mafia di rimuovere la targa dall’ingresso del Parco a lui intitolato.

“Comprendo il disappunto e lo sfogo della famiglia del vicequestore Ninni Cassarà ma, come sindaco di questa città, mi preme puntualizzare quanto questa amministrazione sta facendo sul tema delle grandi aree verdi chiuse da anni in città per svariate ragioni. Sul Parco Cassarà, il Comune sta rispettando una tabella di marcia già fissata” aveva detto ieri il sindaco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.