“La società Asd Palermo esprime profonda gratitudine agli agenti del Commissariato Zisa-Borgonuovo della Polizia di Stato per avere tempestivamente ritrovato le maglie rubate ieri sera durante la sessione di allenamento in vista della partita di campionato contro il Cesena”. Cosi’ la squadra di calcio femminile del Palermo, che milita in Serie B, ha annunciato il ritrovamento delle divise rubate ieri dall’auto di un dirigente della società.
“Un lieto fine – si legge nella nota del Club rosanero – per un furto vergognoso che aveva subito mobilitato tutto il popolo rosanero a cui ci sentiamo di dire grazie per la vicinanza dimostrata. Diciamo anche grazie alla presidente di Confapi Sicilia, Dhebora Mirabelli per la lettera aperta con cui, partendo dai diritti delle donne, ha ancora una volta espresso il suo pieno sostegno all’avventura sportiva delle ragazze rosanero”.
A dare la notizia del furto era stata la stessa in un post sui social in cui denunciavano il furto così. “Si è consumato un furto vergognoso nel parcheggio del campo di allenamento. E’ stata rubata la vettura di una dirigente della società- si legge nel post – dove erano stati caricati i borsoni con i completini che la squadra avrebbe dovuto usare domenica prossima (domani, ndr) nel match contro il Cesena. Un evento vergognoso per la nostra città! Chiunque abbia visto e possa dare notizie si faccia avanti!”.