Condividi

Palermo. Figuccia, “Affidare l’ex Fonderia Basile a Biagio Conte”

martedì 20 Febbraio 2018
Biagio Conte

Requisire l’ex Fonderia Basile e affidarla in comodato d’uso a Biagio Conte. A invocare una decisione del Comune, in tal senso, è il deputato regionale Vincenzo Figuccia che si schiera al fianco del missionario laico che, nei giorni scorsi, ha rinnovato il suo appello alle istituzioni.

vincenzo-figuccia-itwIn Sicilia  – dice Figuccia – ci sono circa 200.000 persone in povertà assoluta, un milione di disoccupati, più della metà della popolazione è in condizioni di povertà relativa, le imprese artigianali soffrono e i produttori arrancano. Chiedo fortemente che chi, nella nostra terra si occupa dei nuovi poveri, venga supportato e sostenuto”.

Secondo il deputato, non si deve attendere oltre e auspica che il Comune si attivi al più presto per garantire il comodato d’uso dei locali così come ha chiesto Biagio Conte che “vorrebbe realizzare attività artigianali, una tipografia e persino un museo di archeologia industriale. Realtà – conclude Figuccia – che garantirebbero l’inclusione socio-lavorativa di questi soggetti”. 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.