Condividi

Palermo. Figuccia, “Affidare l’ex Fonderia Basile a Biagio Conte”

martedì 20 Febbraio 2018
Biagio Conte

Requisire l’ex Fonderia Basile e affidarla in comodato d’uso a Biagio Conte. A invocare una decisione del Comune, in tal senso, è il deputato regionale Vincenzo Figuccia che si schiera al fianco del missionario laico che, nei giorni scorsi, ha rinnovato il suo appello alle istituzioni.

vincenzo-figuccia-itwIn Sicilia  – dice Figuccia – ci sono circa 200.000 persone in povertà assoluta, un milione di disoccupati, più della metà della popolazione è in condizioni di povertà relativa, le imprese artigianali soffrono e i produttori arrancano. Chiedo fortemente che chi, nella nostra terra si occupa dei nuovi poveri, venga supportato e sostenuto”.

Secondo il deputato, non si deve attendere oltre e auspica che il Comune si attivi al più presto per garantire il comodato d’uso dei locali così come ha chiesto Biagio Conte che “vorrebbe realizzare attività artigianali, una tipografia e persino un museo di archeologia industriale. Realtà – conclude Figuccia – che garantirebbero l’inclusione socio-lavorativa di questi soggetti”. 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.