PALERMO – Mercoledì 18 luglio 2018 alle ore 19:00 nel cortile interno di Palazzo Chiaramonte Steri, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Palermo, si terrà il finissage della mostra “THE BEST IS YET TO COME” dell’artista Max Papeschi. Durante l’evento verrà presentato il catalogo della mostra prodotto dal Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, diretto dalla dott.ssa Valeria Patrizia Livigni.
Saranno presenti per i saluti istituzionali Fabrizio Micari, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo e Sebastiano Tusa, Assessore Regionale ai Beni Culturali e dell’Identità siciliana. Interverranno Valeria Patrizia Livigni, direttrice del Polo Museale Regionale d’Arte moderna e contemporanea di Palermo, l’artista Max Papeschi e il Presidente dell’Associazione 4Children, la prof.ssa Gloria Pelizzo, direttore UOC Chirurgia Pediatrica Ospedale dei Bambini.
La mostra, curata da Flavia Vago e Stefania Morici, è stata prodotta e organizzata da Arteventi&Communication ed è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Palermo, di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, dell’Assessorato ai Beni Culturali e dell’Identità siciliana, del Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, dell’Università degli Studi di Palermo, della Settimana delle Culture, del Comune di Urbino, dell’Assessorato alla Rivoluzione, Cultura, Agricoltura, Tutela del Paesaggio e del Centro Storico della Città di Urbino e della Fondazione Maimeri.
In occasione del finissage la ballerina Evelina Lo Pilato danzerà sulle note della celebre canzone “Diamonds are a girl’s best friend” muovendosi tra modelle-manichino che interpreteranno alcuni personaggi presenti nelle opere di Max Papeschi e indosseranno eleganti capi da sera selezionati dall’azienda Luan e accessori dell’aziemda MA.DÌ creazioni.
La serata inoltre sarà a sostegno dell’associazione 4Children con una speciale iniziativa. I Love Sicilia, che ha collaborato all’organizzazione del party, ha fatto realizzare infatti per l’occasione 100 T-shirt. Le magliette, raffiguranti alcune opere di Papeschi, saranno presentate al pubblico che potrà fare donazioni a partire da 10 euro. L’incasso sarà devoluto all’associazione. L’arte provocatoria da milioni di dollari dell’eclettico digital-artist Max Papeschi continuerà, quindi, a far parlare di sé anche nella città di Palermo, così come è avvenuto in tutte le città del mondo che lo hanno ospitato.
La mostra The Best is yet to come di Max Papeschi, che ha registrato un importante successo di pubblico e di critica, arriverà in autunno ad Urbino, richiesta dal prof. Vittorio Sgarbi, Assessore ai Beni Culturali della città marchigiana.
Il cocktail della serata sarà offerto da “La Cubana”, mentre “Steccogelato” allestirà un corner in cui sarà possibile gustare i suoi prodotti artigianali.