Condividi
l'iniziativa di "Giovani In Movimento-Odv"

Palermo, Giornata Mondiale del Volontariato: raccolta indumenti e coperte per chi è in difficoltà CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 5 Dicembre 2022

In occasione della giornata mondiale del volontariato sono tante le iniziative che a Palermo si sono attivate per aiutare i senza dimora e le persone in difficoltà.

L’Associazione “Giovani In Movimento-Odv” ha lanciato una raccolta di indumenti, scarpe e coperte da distribuire alle persone più bisognose .L’iniziativa continuerà fino al 31marzo 2023.

 

La raccolta è iniziata il 22 Novembre e si prolungherà per tutto il periodo invernale alternando momenti di raccolta e di consegna.

Intervistato da IlSicilia.it il presidente dell’associazione Samuele Morvillo dice: “Con l’abbassamento delle temperature c’è sempre più bisogno di indumenti e coperte. Per questo abbiamo deciso di dare il nostro piccolo contributo che, insieme al vostro, potrà salvare delle vite. Che sia una coperta, una giacca, un paio di scarpe, un sorriso, tanti sono i doni che riceviamo di ritorno in questi giorni che ci rendono felici”.

Samuele Morvillo

La vice presidente dell’associazione Gaia Calò aggiunge: “Le risposte, calorose e positive, sono pervenute da ogni parte di Palermo e provincia, con donazioni di ogni entità. Come associazione e come giovani siamo davvero felici. La nostra realtà è composta prevalentemente da under 35 e siamo molto sensibili al contrasto alla povertà sociale, culturale ed economica”.

Gaia Calò

I destinatari del materiale raccolto in questi mesi saranno associazioni e realtà del territorio impegnate nel sociale e in contatto con l’associazione Giovani in Movimento-Odv. Successivamente, il Centro Padre Pino Puglisi di Brancaccio riceverà le prime donazioni per neonati e bambini poi, toccherà ad altre realtà del terzo settore, secondo un calendario concordato.

Per donare o per dare un contributo volontario alla raccolta si può contattare l’associazione “Giovani in Movimento-OdV” attraverso i suoi canali social o chiamare i numeri 331/3588111 – 388/1190146 .

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.