“Questa mattina sono stata aggredita verbalmente da Giusto Catania, per strada” ad affermarlo il consigliere comunale del M5s, Giulia Argiroffi.
“Giusto Catania è assessore della giunta di Leoluca Orlando e parla per delega del sindaco, e siccome non è un mio amico, neanche lo conoscevo (beata) prima di essere consigliere comunale, si rivolge a me nella mia qualità di consigliere comunale” aggiunge la Argiroffi.
“Mi ha aggredita, offendendomi con le sue ingiurie e con toni aggressivi, arrabbiati smisuratamente, in mezzo ad una strada. Ho chiesto l’intervento della presidenza del consiglio comunale e della giunta tutta e del suo gruppo e lo chiederò anche al Sindaco: che diano una regolata a questo loro rappresentante politico, nel rispetto del suo ruolo e del consiglio comunale e della città tutta” continua.
“Non voglio essere aggredita, non voglio avere paura di camminare per strada punto” .
“Mi auguro solo che la rabbia dell’assessore sia frutto della finalmente, sanamente, acquisita consapevolezza di avere fatto qualcosa di poco elegante (quanto meno) e mi auguro soprattutto che impari presto anche a gestire le sue frustrazioni politiche i suoi imbarazzi (anche sani) in ambito politico senza usare la sua personale antipatia e senza aggredire (magari senza fare proclami (ipocriti) contro la violenza sulle donne…così tanto per coerenza)” afferma sempre il consigliere comunale.
“Anche se non vorremmo, Giusto Catania è un politico e anche se non vorremmo, questo dovrebbe essere, un politico, e per questo dovrebbe rappresentarci, magari con un pizzico di eleganza o magari anche solo senza farci vergognare” conclude la Argiroffi.