Condividi
20 maggio alla Parrocchia Maria S.S. delle Grazie in Roccella

Palermo, il cenacolo di preghiera della comunità “Fiat Totus Tuus”

giovedì 18 Maggio 2023

“Ti insegno la via che devi tenere e ciò che devi fare per vivere nel Regno mio, la felicità, le gioie che devi possedere” è questo il titolo del Cenacolo di preghiera dove verrà proclamato l’annuncio del tratto dagli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta. Appuntamento per sabato 20 maggio 2023 alle ore 9.00 nella Parrocchia Maria S.S. delle Grazie in Roccella, Corso dei Mille, 1085/B a Palermo.

Il Cenacolo di preghiera è diretto da Fra Giammaria Mazzilli della Comunità “ Fiat Totus Tuus” di Linguaglossa (CT), la mattina orante fino alle 12.30 è stata organizzata da “Adveniat Regnum Tuum, I piccoli figli di Palermo”. Questa è una meravigliosa occasione per conoscere una nuova evangelizzazione che ha come finalità di vivere ogni momento della giornata “fusi” con Gesù Cristo. Noi uomini siamo stati pensati da sempre come creature in perfetta simbiosi con Dio, questo annuncio è per fare comprendere come ritornare a questa unità con la Divina Volontà. Non occorrono percorsi mirabolanti, di grandi rinunce, di digiuni, ma solo il nostro si convinto, per tornare nelle braccia del Padre come Figli di Dio. Parole e azioni semplici atte a scoprire il grande amore che Gesù Cristo ha per noi per metterci in cammino nel ricambiare questo grande amore per vivere nella gioia già qui sulla terra. Riprendiamo a vivere come un corpo unico con Dio, ascoltiamo la Sua Parola e mettiamola in pratica. “ Egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise ad insegnare loro molte cose” ( Mc, 6,34).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.