“Appena approvata in consiglio comunale la mia mozione per STOP ZTL E ZONA BLU fino al termine dell’emergenza!💪🏻 Adesso il Sindaco ritiri l’ordinanza!“, scrive l’esponente di Più europa a Palermo Fabrizio Ferrandelli, su facebook.
E’ Ripartita lunedì 3 agosto, con le medesime modalità pre Covid, la Ztl diurna e notturna nel centro cittadino di Palermo. A stabilirlo era stata la Giunta comunale, revocando su proposta dell’assessore Giusto Catania, l’ordinanza che l’aveva sospesa durante il periodo di lockdown (O.D. 265 del 12/03/2020) dovuto all’emergenza Covid-19.
E nel giro di due giorni sono stati tanti i disagi segnalati da guidatori e commercianti a seguito della decisione presa.
I capogruppo del centrodestra al consiglio comunale di Palermo si erano uniti, all’annuncio della ripresa, chiedono lo stop alla ZTL e alle zone blu.
Oggi, la suddetta mozione, è stata approvata dimostrando un fronte comune. Ora si attende la decisione del Sindaco di Palermo Orlando.
“Questo voto si è reso necessario a causa dell’arroganza delle politiche sulla mobilità di alcuni esponenti della Giunta – sostiene il leader dell’opposizione Fabrizio Ferrandelli- e per venire incontro alle esigenze di mobilità in sicurezza dei cittadini e per sostenere le realtà commerciali e imprenditoriali situate all’interno della ZTL, già duramente provate e danneggiate dalle chiusure che si sono protratte per oltre 3 mesi, e che sarebbero rimaste ulteriormente isolate per la difficoltà dei cittadini di recarsi in centro”.