Condividi

Palermo, il consiglio comunale approva la mozione per lo stop a ztl e zone blu

martedì 4 Agosto 2020

“Appena approvata in consiglio comunale la mia mozione per STOP ZTL E ZONA BLU fino al termine dell’emergenza!💪🏻 Adesso il Sindaco ritiri l’ordinanza!“, scrive l’esponente di Più europa a Palermo Fabrizio Ferrandelli, su facebook.

E’ Ripartita lunedì 3 agosto, con le medesime modalità pre Covid, la Ztl diurna e notturna nel centro cittadino di Palermo. A stabilirlo era stata la Giunta comunale, revocando su proposta dell’assessore Giusto Catania, l’ordinanza che l’aveva sospesa durante il periodo di lockdown (O.D. 265 del 12/03/2020) dovuto all’emergenza Covid-19.

E nel giro di due giorni sono stati tanti i disagi segnalati da guidatori e commercianti a seguito della decisione presa.

I capogruppo del centrodestra al consiglio comunale di Palermo si erano uniti, all’annuncio della ripresa, chiedono lo stop alla ZTL e alle zone blu.

Oggi, la suddetta mozione, è stata approvata dimostrando un fronte comune. Ora si attende la decisione del Sindaco di Palermo Orlando.

Questo voto si è reso necessario a causa dell’arroganza delle politiche sulla mobilità di alcuni esponenti della Giunta – sostiene il leader dell’opposizione Fabrizio Ferrandelli- e per venire incontro alle esigenze di mobilità in sicurezza dei cittadini e per sostenere le realtà commerciali e imprenditoriali situate all’interno della ZTL, già duramente provate e danneggiate dalle chiusure che si sono protratte per oltre 3 mesi, e che sarebbero rimaste ulteriormente isolate per la difficoltà dei cittadini di recarsi in centro”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.