Condividi

Palermo, in Consiglio comunale salta voto sui centri di raccolta rifiuti e variante urbanistica

venerdì 10 Dicembre 2021
palazzo-delle-aquile

E’ caos a Palazzo delle Aquile. Tra i continui stalli politici, la mancanza di numero legale, e le ripetute liti in aula consiliare, il Consiglio comunale di Palermo diserta sul voto di delibere importanti per il futuro della Città, che si prepara alle prossime amministrative.

A Sala delle Lapidi i banchi sono rimasti vuoti quando, nella scora seduta, si è trattato di mettere ai voti un atto politico già discusso e annotato all’ordine del giorno e cioè la delibera sulla variante urbanistica per la realizzazione di sei nuovi siti adibiti a centri di raccolta rifiuti. 

A rallentare l’attività politica un emendamento del consigliere Paolo Caracausi di IV che ha chiesto di stralciare l’impianto nella quarta circoscrizione, la quale ha espresso parere negativo all’implementazione perciò è stato opportuno chiedere la sospensione del giudizio, e molti consiglieri hanno manifestato lo stesso disappunto. Anche il capogruppo di FI Giulio Tantillo ha detto la sua, parlando di “un grande errore” trattandosi di una zona adatta che porterebbe decoro. A fare scudo sull’atto Sinistra Comune.

Tuttavia, nonostante i lunghi confronti, è saltato il numero legale per votare l’emendamento, una seduta conclusasi con una nulla di fatto. Intanto, Palermo attende.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.