Condividi

Palermo in serie B, Baldini: “Ho lavorato con persone straordinarie”

lunedì 13 Giugno 2022

“Resto a Palermo? Il mio problema non è avere un contratto. Ho lavorato con persone straordinarie, il mio staff che già conoscevo e i dirigenti. Io non posso perdere nessuna di queste persone perché se abbiamo raggiunto questo risultato è stato grazie a loro, in particolare Renzo Castagnini che è stato straordinario e su di lui ho sentito diverse cattiverie. Non è stato un direttore sportivo, ma un amico del cuore”.
Lo ha detto il tecnico del Palermo Silvio Baldini, in conferenza stampa al Barbera, il giorno dopo la promozione in serie B dei rosanero.

Baldini torna sul suo sfogo di Potenza che ha cambiato la stagione del Palermo. “A Potenza ho rischiato la salute, quel giorno ho fatto qualcosa che è andato oltre e facevo fatica a riprendermi. I ragazzi hanno capito e il giorno dopo ho visto persone cambia te. Ho fatto capire che ognuno ha un mezzo per raggiungere”.

Voglia di tornare in serie A? Io non cerco il palcoscenico, cerco me stesso, va bene pure l’Interregionale. Voglio essere solo un veicolo: far vedere alla gente che la parola ‘speranza’ non ti abbandona mai – aggiunge –La Serie A non mi interessa anche se so che ci potrei allenare perché conosco bene la matera. Stamane ho ricevuto cinque messaggi da allenatori di Serie A e mi riempie di gioia, so che loro guardavano il Palermo; hanno capito che abbiamo fatto qualcosa di diverso”.

 “L’80% degli allenatori pensa solo al risultato e al prossimo ingaggio. Bisogna mettere l’umanità nel rapporto con i calciatori. I ragazzi hanno fatto il bagno a Mondello, poi siamo andati a fare colazione con i tifosi. Alcuni ragazzi che hanno giocato poco mi hanno detto cose bellissime, tipo: ‘ho imparato più in questi sei mesi che in tutta la mia carriera’. Cosa vuoi desiderare di più?! Questi pensieri però vengono gratificati quando vinci, altrimenti non avrebbero avuto senso. Si guarda al risultato non al percorso”, prosegue. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.