E’ di nuovo emergenza rifiuti fra le strade di Palermo.
Roghi di cumuli di spazzatura ci sono stati in via Zumbo, viale Lazio, piazza Tenente Anelli, via Villagrazia, via Capinera, via Fausto Coppi, via Piave, viale Regione Siciliana ad angolo con via del Cigno e via dell’Usignolo. Una lunga notte di lavoro per i vigili del fuoco.
Nella zona di Falsomiele, così come alla Guadagna, cumuli di immondizia che traboccava dai cassonetti sono stati sparsi per protesta lungo la carreggiata. E nella stessa zona non sono mancati gli incendi.
LA SITUAZIONE IN RAP
Negli ultimi giorni si sono infatti registrati rallentamenti nel conferimento dell’immondizia, a causa dei 18 casi di coronavirus tra i dipendenti della Rap. A seguito di ciò, il capoluogo siciliano risulta invaso da sacchetti di umido, accatastati in pile alte anche alcuni metri.
Sul fronte della partecipata, è in corso la revisione di alcuni tamponi da parte dell’ospedale Buccheri La Ferla. Anche l’azienda sanitaria di Palermo ha eseguito circa duecento test sierologici. Si attendono gli esiti di 800 esami compresi i tamponi.