Condividi

Palermo: cumuli di rifiuti bruciati in tutta la città, 18 i positivi al covid fra le fila di Rap

venerdì 11 Settembre 2020

E’ di nuovo emergenza rifiuti fra le strade di Palermo.

Roghi di cumuli di spazzatura ci sono stati in via Zumbo, viale Lazio, piazza Tenente Anelli, via Villagrazia, via Capinera, via Fausto Coppi, via Piave, viale Regione Siciliana ad angolo con via del Cigno e via dell’Usignolo. Una lunga notte di lavoro per i vigili del fuoco.

Nella zona di Falsomiele, così come alla Guadagna, cumuli di immondizia che traboccava dai cassonetti sono stati sparsi per protesta lungo la carreggiata. E nella stessa zona non sono mancati gli incendi.

LA SITUAZIONE IN RAP

Negli ultimi giorni si sono infatti registrati rallentamenti nel conferimento dell’immondizia, a causa dei 18 casi di coronavirus tra i dipendenti della Rap. A seguito di ciò, il capoluogo siciliano risulta invaso da sacchetti di umido, accatastati in pile alte anche alcuni metri.

Sul fronte della partecipata, è in corso la revisione di alcuni tamponi da parte dell’ospedale Buccheri La Ferla. Anche l’azienda sanitaria di Palermo ha eseguito circa duecento test sierologici. Si attendono gli esiti di 800 esami compresi i tamponi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.