Condividi

Palermo, investì e uccise pedone in viale Regione: patteggiata pena

mercoledì 9 Febbraio 2022
Investito in viale Regione Siciliana, muore Agostino Cardovino

Ha patteggiato una pena ad un anno e quattro mesi per omicidio stradale, la giovane di 21 anni, che nella notte fra il 20 e il 21 giugno del 2020 travolse e uccise un ragazzo di 17 anni Agostino Cardovino, che in quel momento stava attraversando viale Regione Siciliana, all’altezza di via Perpignano, a Palermo. La pena è stata sospesa. Il gip Fabio Pilato ha accolto la richiesta di patteggiamento avanzata dagli avvocati Marco Passalacqua e Francesca Modica.

Quella notte di giugno erano le 3 del mattino quando il ragazzo trovò la morte sull’asfalto della circonvallazione di Palermo, un tratto molto pericoloso, tanto che ormai da alcuni anni l’attraversamento pedonale è regolamentato dai semafori. La giovanissima vittima aveva trascorso la serata con gli amici, in un locale della città. Poi l’incidente a pochissima distanza dalla casa dove il ragazzo stava facendo rientro. Da quanto emerso dalle indagini il giovane attraversò la strada con il semaforo rosso mentre la giovane aveva superato di 12 chilometri il limite di velocità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.