Condividi

Palermo ko in casa, il Francavilla vince 2 a 1 in rimonta

domenica 17 Gennaio 2021
Stadio Renzo Barbera

Il Francavilla vince in rimonta a Palermo nell’ultima giornata di andata del girone C di serie C. Al “Barbera” finisce 2-1 per i pugliesi che con i gol di Castorani e Ciccone rispondono a Valente. Il Palermo si tiene in avanti e si procura alcune buone occasioni, ma il Francavilla non fa barricate, mostra personalità ed è ben messo in campo.

Al 37′ i rosanero passano in vantaggio grazie a Valente che sorprende Crispino con un destro angolato dal limite dell’area. Il primo tempo si chiude sull’1-0. Nella ripresa dopo 3′ occasione per il Francavilla con un sinistro di Federico Vazquez che finisce fuori di un soffio. Al 18′ altra occasione per gli ospiti: uscita errata di Pelagotti e conseguente rimpallo, quindi Lancini riesce a spazzare sulla linea. Al 22′ il pareggio ad opera di Castorani che appoggia in rete su assist da destra di Vazquez.

Il Palermo reagisce e sfiora il gol due volte con Lucca: prima al 26′ con un colpo di testa e poi al 27′ dopo essersi liberato in area spara alto davanti al portiere. Al 40′ il Francavilla colpisce il palo con Ciccone. Al 43′ il gol vittoria del Francavilla ancora con Ciccone che si accentra e con il sinistro insacca sotto il sette.

BOSCAGLIA: “FATTO PASSO INDIETRO”

Non mi va di parlare della forza del Palermo, si potrebbero interpretare male le mie parole. Siamo entrati in campo nel secondo tempo molli e abbiamo perso la partita. Ecco cosa è successo“. La vede così la sconfitta del Palermo per 2-1 contro la Virtus Francavilla l’allenatore del Palermo Roberto Boscaglia.

Per la squadra rosanero, nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie C, la partita si era messa bene nel primo tempo, concluso 1-0 per il Palermo grazie al gol di Valente; poi nel secondo tempo la rimonta dei pugliesi con Catorani e Ciccone.

Questa è una partita che dobbiamo analizzare – spiega Boscaglia – per capire cosa è successo. La squadra ha avuto un comportamento che non ci aspettavamo. Abbiamo fatto un passo indietro nel secondo tempo e nonostante abbiamo cercato di rimodellare la squadra, darle energia con i cambi non c’è stato niente da fare. Ci prendiamo questa sconfitta meritata e pensiamo ad analizzare il tutto. Noi ridimensionati? Questo è il nostro campionato e questa e’ la nostra classifica. Non possiamo che lavorare per migliorare di partita in partita. Soprattutto nello spirito in cui si affrontano le gare, voglio vedere la voglia di non accettare le sconfitte”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.