Condividi
la dichiarazione

Palermo, la nota dell’opposizione: “La presunta maggioranza sembra non esistere”

giovedì 13 Ottobre 2022

“Avremmo voluto essere noi a rendere la vita difficile a questa maggioranza, ma prendiamo atto che non è necessario: lo fanno benissimo da soli. In Consiglio, infatti, la presunta maggioranza sembra non esistere. Anche ieri abbiamo assistito a liti interne, che subordinano gli interessi della città a beghe fra partiti o a parti di essi. Questa pseudo maggioranza sembra quindi essersi alleata solo allo scopo di spartirsi poltrone e potere, senza avere alcuna visione comune”.

“Noi, invece, avremmo voluto, anche attraverso un atto che per altro è stato proposto proprio da questa Giunta, portare all’attenzione dell’aula l’importanza del prendersi cura delle persone, soprattutto quelle più fragili e dei quartieri più marginali in relazione all’approvazione del piano farmacie. La maggioranza si sarebbe comunque arenata nella corsa alla presentazione di emendamenti ad personam, che perseguirebbero gli interessi particolari di specifiche realtà, minando così alla radice quello che dovrebbe essere un importante strumento di pianificazione e regolamentazione di carattere generale, qual è il piano farmacie”.

“Se chi ben comincia è metà dell’opera, prendiamo dunque atto che ci aspettano tempi drammatici, consapevoli che saremo noi ad avere il dovere di ricordare a questa maggioranza che, a differenza di quanto visto finora nelle sedute di Consiglio, le esigenze della città attendono risposte non rinviabili.”

 

Lo hanno dichiarato i consiglieri e le consigliere comunali di PD, Progetto Palermo, Più Europa – Oso – Azione e M5S al Comune di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.