Condividi

Palermo, lavori in viale Regione Siciliana fermi da mesi, Gelarda: “Da Orlando solo proclami”

venerdì 23 Aprile 2021
Igor Gelarda a Striscia la Notizia_canale Mortillaro

Non ci sono tempi certi sulla fine dei lavori in viale Regione Siciliana, altezza via Principe di Paternò, perché non sappiamo neanche quando inizieranno– dichiara Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palermo. – A distanza di 164 giorni dalla chiusura della strada, quasi sei mesi, i proclami dell’amministrazione Orlando su una riapertura a maggio di quel tratto di viale Regione Siciliana si sono rivelati solo baggianate. Esistono due cantieri all’interno della stessa area chiusa al traffico, e in uno di questi due non si sono mai visti operai-dichiara Igor Gelarda capogruppo della Lega a Palermo. Sotto la zona chiusa al traffico ci sono ben due canali sotterranei, che servono a convogliare le acque pluviali verso il mare, il Mortillaro e il Passo di Rigano, entrambi bisognosi di lavori urgenti”.

Del canale Mortillaro – prosegue Gelarda – se ne sta occupando il comune. Del secondo che ha un importo di spesa previsto di 500 mila euro, il problema è che non si è ancora capito a chi spetti la competenza dei lavori. Secondo il Comune di Palermo i lavori dovrebbe essere svolti dalla Regione, nello specifico dall’autorità di bacino. Secondo invece l’autorità di bacino, che a seguito di una mia richiesta ha messo tutto nero su bianco, spettano al comune- continua Igor Gelarda. Dopo avere compreso che questo rimpallo non sembra avere nessuna soluzione, e che il cantiere chissà ancora per quanti mesi resterà fermo, ci siamo rivolti a Stefania Petyx, che con Striscia la Notizia si è occupata ieri sera della vicenda. Delle quali le uniche vittime sono i cittadini palermitani bloccati, come sempre, nel traffico della città più trafficata d’Italia “

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.