Condividi
L'evento

Palermo, l’Ensemble di Ottoni della Youth Orchestra in scena al Teatro Massimo

mercoledì 10 Luglio 2024

Protagonista del concerto in programma giovedì 11 luglio, alle 21.00 in Sala degli stemmi per l’Estate del Teatro Massimo è l’Ensemble di Ottoni della Massimo Youth Orchestra, guidato dal Maestro Michele De Luca (tromba bassa) che suonerà insieme ai giovani Emanuele Lo Buglio (tromba), Ruben Del Picchia (trombone), Alfonso Sinatra  (trombone), Salvatore Campanella (tuba) e Alessia Spanò (percussioni).

Lo spettacolo/concerto è inserito nel percorso di formazione e crescita artistica dei gruppi musicali giovanili della Fondazione Teatro Massimo. In programma una fantasia di brani di grande popolarità: dal celebre preludio del Te Deum di M. A. Charpentier, sigla dei programmi televisivi e radiofonici trasmessi in Eurovisione, al tango de La Cumparsita di Matos Rodriguez, passando per The Stars and Stripes Forever, la marcia nazionale a stelle e strisce di John Philip Sousa, il medley Mexican Folk arrangiato da B. Mayer, per chiudere con il ritmo e le sonorità coinvolgenti del compositore e direttore d’orchestra siciliano Nunzio Ortolano e le sue Manola e I Tre Puntini. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.