Condividi
Intervento di municipale e carabinieri

Palermo, liberato un immobile confiscato occupato abusivamente. Ferrandelli: “Segnale di legalità e controllo del territorio concreto”

lunedì 21 Luglio 2025
Fabrizio Ferrandelli

Un nuovo immobile, occupato abusivamente, è stato liberato oggi dalla Polizia Municipale di Palermo. Si tratta di un alloggio confiscato alla mafia, situato in zona Belmonte Chiavelli, che è tornato nella disponibilità della UO Abitare sociale e dell’Assessorato all’emergenza abitativa, poco prima, probabilmente, di essere ceduto illegalmente ad altri soggetti.

Il recupero è stato effettuato dagli uomini della Polizia Municipale, prontamente intervenuti insieme all’assessore Fabrizio Ferrandelli, che hanno provveduto al cambio della serratura, supportati dai Carabinieri.

L’abitazione è già stata destinata agli assegnatari aventi diritto secondo le graduatorie comunali.

“Esprimo soddisfazione – ha dichiarato l’assessore Ferrandelli – per un lavoro che sta investendo tutti i quartieri della città, consentendo a chi ha diritto di vedere scorrere le proprie posizioni in graduatoria e al contempo mandando un segnale di legalità e controllo del territorio concreto e fattivo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.