Il degrado a Palermo è davvero difficile da gestire, poiché quotidianamente si presentano nuovi e vecchi disagi per i cittadini.
Tra le tante segnalazioni che arrivano alla redazione de ilSicilia.it, evidenziamo quella della continua fuoriuscita di liquami fatta presente dai residenti di via Filiciuzza, zona corso Tukory, di pertinenza della quarta circoscrizione.
I residenti, tramite l’Associazione comitati civici Palermo, segnalano:
”La situazione di vergognoso degrado in cui versa via Filiciuzza, sita a ridosso del percorso Arabo-Normanno (San Giovanni degli Eremiti si trova a 200 metri, tre minuti a piedi), e questa strada collega corso Tukory con il Policlinico.
Una fognatura guasta sversa liquami fetidi lungo il marciapiede a destra. La puzza è insopportabile e il transito dei pedoni impossibile. Nessuno si è accorto di questo? Di fronte a questo lago di urina e feci c’è una struttura sanitaria, un SERT, e nessuno interviene.
La strada risulta, inoltre, sommersa da spazzatura, segno evidente del mancato servizio da parte della Rap.
Chiediamo un urgente intervento per individuare l’origine dello sversamento di liquami che mette a serio rischio la salute dei passanti e dei residenti, visto che il flusso maleodorante proviene dall’interno del cortile dello stabile che sorge di fronte al civico 8, sede di un SERT”.