Condividi

Palermo, l’istituto Ascione si aggiudica la gara nazionale degli odontotecnici

venerdì 18 Maggio 2018
ascione

Annalisa Umile, studentessa dell’Istituto Ipsia Ascione di Palermo, è finita sul podio della gara che ha visto protagonisti oltre 30 Istituti Odontotecnici di Italia. Gli alunni del quarto anno dell’indirizzo Servizi Socio Sanitari Odontotecnico che rappresentano i propri istituti professionali, hanno affrontato due tipologie di prove: quaranta domande su cinque materie di indirizzo, quattro denti da modellare in quattro ore.

“Una sfida emozionante – afferma la professoressa Virna Chessari che ci introduce nel cuore di questa professione e arte che coniuga sapere teorico e pratico, conoscenze sofisticate e mani esperte”.

Tutti i ragazzi anche quelli che non si sono classificati hanno vinto un’esperienza, un mettersi alla provaÈ questa la gioventù che noi vogliamo, ragazzi che si impegnino e credano nel loro percorso futuro, perché è da lì che dobbiamo ripartire”. Queste le parole di Barbara Piazza, responsabile Ruthinium a chiusura della manifestazione .

Tra applausi e sorrisi, gioia e commozione, la dirigente scolastica Sara Inguanta dell’Istituto palermitano primo classificato ha così salutato i partecipanti: “Arrivederci al prossimo anno a Palermo, all’Ascione, sede della prossima gara“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.