Condividi
Il programma

Palermo, l’Orchestra Sinfonica Siciliana inaugura il mese di aprile con il concerto di Nicola Luisotti

mercoledì 2 Aprile 2025
Capodanno
Teatro Politeama

La programmazione del mese di aprile della 65ª stagione 2024/2025 dell’Orchestra Sinfonica Siciliana si apre venerdì 4, ore 21:00, e sabato 5, ore 17:30, al Politeama Garibaldi con un concerto diretto da Nicola Luisotti, uno dei più apprezzati direttori d’orchestra italiani sulla scena internazionale.

In programma una pagina capitale del repertorio sinfonico di inizio Novecento come la Sinfonia n. 9 di Gustav Mahler, l’ultima completata dal compositore austriaco, scritta tra il 1909 e il 1910, in un periodo di riflessione esistenziale e tormento interiore. È un’opera monumentale, che si confronta con i temi della caducità della vita e del commiato, ma al contempo esprime un attaccamento profondo all’esistenza. Biglietti al Botteghino del Politeama da 18 a 30 euro (intero) con riduzione per abbonati 2024/25, convenzioni, studenti under16 e accompagnatore, disabili con accompagnatore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.