Nuova tegola per il sindaco di Palermo Leoluca Orlando: ha rassegnato le sue dimissioni da assessore alle Culture e alla Partecipazione democratica Adam Darawsha.
Lo rende noto su Twitter lui stesso, già primo Presidente della Consulta delle culture Medico di Medicina Generale. «Ieri ho presentato al Sindaco @LeolucaOrlando1
le mie dimissioni da assessore alle culture del comune di #Palermo. Ho cercato di dare il mio contributo a questa mia amata città. Ma oggi è tempo di girare pagina. Ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso», si legge nel Tweet.
Non si conoscono ancora le ragioni che hanno portato all’abbandono dell’incarico.
LA REPLICA DI ORLANDO
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha invitato Adham Darawsha a ritirare le dimissioni da assessore “e comunque ad attendere per ogni determinazione la celebrazione delle iniziative del Festino e in onore di Santa Rosalia, alla cui preparazione ha significativamente contribuito”.
Intanto l’avvocato Giulio Cusumano esprime stima e solidarietà al dimissionato assessore alle Culture così:
“Spero vivamente nel rientro in giunta di Adam Darawsha, altrimenti dovremmo prendere atto che oltre alla primavera è finita anche L’estate: non si può perdere una risorsa come Darawsha per il sol fatto di essere una voce fuori da coro”.
+++IN AGGIORNAMENTO+++
Ieri ho presentato al Sindaco @LeolucaOrlando1 le mie dimissioni da assessore alle culture del comune di #Palermo. Ho cercato di dare il mio contributo a questa mia amata città. Ma oggi è tempo di girare pagina. Ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso
— Adham Darawsha (@AdhamDarawsha) July 7, 2020