Nuova sessione di mercato e nuovo giro di portieri. La porta rosanero ha un nuovo inquilino: Emil Audero.
“Il Palermo Fc – ha comunicato il club attraverso una nota ufficiale – comunica di aver acquisito dal Como le prestazioni sportive di Emil Audero. Il calciatore si trasferisce a titolo temporaneo. A Emil il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.
Piovono portieri nella stagione 2024-2025, dopo l’arrivo di Gomis, Sirigu e Di Bartolo, aggregati a Desplanches, il club di viale del Fante ha ritagliato un posto anche per l’estremo difensore proveniente dal Como. L’infortunio del francese nel corso del primo turno di campionato ha spalancato le porte alla titolarità del classe 2003 e l’acquisto di una delle maggiori glorie del passato a tinte rosanero. Né uno né l’altro, però, sono riusciti a garantire stabilità e solidità a mister Dionisi. Basti pensare alle ultime due uscite con Reggiana e Pisa, dove gli errori e le leggerezze individuali hanno fatto la differenza, pesando su i due ko. Con Audero il trend dovrebbe essere così invertito.
Classe ’97, ex Juventus, Sampdoria e Inter: il suo curriculum lascia ben presagire. Cresciuto tra le giovanili della vecchia signora, fa il suo esordio in B con il Venezia nel 2017, per poi passare l’anno successivo alla Sampdoria. Nel 2019 blucerchiati e bianconeri riformulano il precedente accordo in un obbligo di riscatto a favore del club ligure, che si formalizza nel febbraio seguente per venti milioni di euro. Lo stesso anno la Uefa lo ha annoverato tra i giovani calciatori europei più promettenti della sua generazione. L’ultima stagione, all’Inter ha ricoperto il ruolo di vice-Sommer. Ultimi mesi sfortunati invece al Como, con sole otto presenze e ultimo match da titolare risalente al 24 novembre contro la Fiorentina.