Nel corso dell’ultimo weekend, Palermo è stata teatro dell’operazione “Alto Impatto”, coordinata dalla Polizia di Stato, dai Carabinieri, dalla Guardia di Finanza e dal personale dell’Asp. L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di intensificare i servizi di controllo del territorio, seguendo le direttive stabilite dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Le aree cittadine coinvolte, soprattutto interessate dal fenomeno della movida, sono state individuate in via Salvatore Spinuzza, la Vucciria, Piazza Caracciolo e Piazza San Domenico.
Le forze dell’ordine sono state impegnate in attività di controllo attraverso la predisposizione di posti di blocco. Sono stati inoltre sottoposti a verifica diversi locali in ordine al possesso dei requisiti di legge da parte degli esercenti commerciali. In due di loro sono state riscontrate irregolarità che condurranno a sanzioni per 3mila euro.
Nel corso dei controlli due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per false attestazioni a Pubblico Ufficiale e uno dei due e’ stato denunciato anche per aver violato la misura della sorveglianza speciale a cui era sottoposto.
Nel corso del week end sono state complessivamente identificate 538 persone, controllati 169 veicoli ed elevate 41 contestazioni per violazione del Codice della Strada, per un ammontare di oltre 10mila euro, effettuati inoltre due sequestri e due fermi di motocicli .