Ogni anno, dalla VII Circoscrizione di Palermo, partono numerose richieste e segnalazioni per dare il via ad una serie di interventi che difficilmente vengono eseguiti.
Fra queste, quella del consigliere della VII Circoscrizione Ferdinando Cusimano che, nel caso specifico, ha prodotto una mozione contenente un elenco di ben 45 strade dove è necessaria la manutenzione stradale urgente.
A distanza di tredici mesi dalla presentazione del documento, la Rap ha avviato i lavori di manutenzione in via Marinai Alliata, nel quartiere Partanna Mondello.
Cusimano dichiara : “La Rap negli ultimi 2 anni e mezzo ha effettuato interventi quasi insignificanti rispetto all’elenco ed alla mole di strade che deve salvaguardare, sarà stata l’aria di Natale o magari l’ingresso del nuovo Consigliere Amministrazione Dott. Maurizio Miliziano che con una squadra di 15 operai deve gestire la sicurezza stradale dell’intera città“.
“Mi auguro che vengano affidati, con il prossimo contratto di servizio, maggiori poteri alle circoscrizioni, dando un indirizzo Politico all’attività da programmare”, chiosa il consigliere di quartiere”.