Condividi

Palermo, piazza Danisinni: il sindaco Orlando visita il presepe vivente

domenica 31 Dicembre 2017

In occasione delle festività natalizie torna immancabile l’appuntamentoNatale a Danisinni” giunto alla sua ventesima edizione del presepe vivente, che è stato realizzato ieri alle ore  17 nello storico quartiere di Palermo.

Il presepe è frutto del lavoro della parrocchia Sant’Agnese e dall’associazione “Insieme per Danisinni Onlus”, con il contributo della parrocchia dei Cappuccini Santa Maria della Pace e del coro dell’associazione musicale culturale “Sine Nomine”.

Ogni Natale tutti gli abitanti del rione mettono in scena la Natività con i costumi e l’atmosfera dell’epoca, ognuno ha un ruolo fondamentale: i bambini, attraverso la preparazione di canti e recite, le donne impegnate nella realizzazione dei costumi e gli uomini che curano l’allestimento e il decoro degli spazi.

Ad arricchire la manifestazione presepi, mostre e giochi per i bambini. Proprio ad allietare i più piccini la “Casa di Babbo Natale” , lo splendido paesaggio con gli animali del Parco e le luci delle luminarie, un’atmosfera suggestiva che viene a colorare il senso del  Natale.

E il sindaco Orlando ieri pomeriggio si è recato  in piazza Danisinni per assistere alla rappresentazione della Natività.

“Danisinni – ha commentato il primo cittadino – organizza, vive e offre all’ammirazione e devozione di numerosissimi visitatori uno splendido presepe vivente, che è ormai una consolidata tradizione e che accompagna il percorso di rinascita che questo quartiere sta vivendo grazie alla sua comunità”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.