“Siamo qua da quasi due settimane e stiamo lavorando bene. Sono arrivati dei nuovi compagni che si sono subito integrati. Procede tutto bene“. E’ iniziata così la conferenza stampa di Mirko Pigliacelli. Il portiere del Palermo ha risposto oggi alle domande dei giornalisti commentando il ritiro, che si sta svolgendo in questi giorni a Ronzone, e il lavoro delle squadra in vista della nuova stagione.
Nelle scorse ore, Pigliacelli ha salutato il suo compagno di reparto Massolo, trasferitosi a Vicenza, e accolto il giovane Desplanches, pronto a diventare suo vice e magari insidiare il posto da titolare. “Ringrazio Massolo perché penso sia stato un ragazzo eccezionale durante tutto l’anno. Ha permesso al Palermo di approdare in Serie B. Oltre a essere stato un collega è un mio grande amico. Avrò lo stesso atteggiamento con Desplanches, mi metto a disposizione di tutti i compagni di squadra. Ho visto le partite con la Nazionale. Ha prospettive ed è in un grandissimo club“. Parole di apprezzamento anche per Nespola: “E’ un ragazzo giovanissimo e farà parlare di sé“.
Dopo il test con la Bassa Anaunia, domani il Palermo giocherà contro la Virtus Verona: “L’amichevole con la Virtus Verona è di livello. Cercheremo di mettere in campo quanto ci ha chiesto il mister“.
Il portiere rosanero ha anche parlato dei nuovi arrivi: “Lucioni e Ceccaroni sono due difensori di grande esperienza. Con Insigne e Mancuso ho avuto modo di giocarci contro parecchie volte e con Leonardo insieme a Pescara. Vasic si è presentato al meglio, sta facendo vedere grandi cose. Spero siano tutti un valore aggiunto per l’obiettivo finale“.
“Sono innamorato folle di Palermo, conquistare la Serie A con questa maglia sarebbe più di una ciliegina sulla torta. Do il massimo in campo – ha aggiunto – il resto viene da sé. C’è sempre da migliorare, penso di avere tanti altri anni di carriera e ho tanto da migliorare“.